Scontro frontale fra il sindaco Stefano Bandecchi e il consigliere di Fratelli d’Italia Marco Celestino Cecconi. Il coordinatore dei meloniani ha rilanciato la necessità di intervenire su via Giandimartalo di Vitalone, per la questione sicurezza e poi anche – sullo stesso tema – sui recenti fatti di Largo Liberotti, dove recentemente oltre alla vicenda della donna trovata morta in casa si sono registrati diversi casi di violenza.
Il sindaco, attaccato sulla necessità di intervenire particolarmente sulle strade e di riportare in commissione o approvare l’atto di indirizzo, risponde: “Sono cose che abbiamo già fatto, stiamo giò facendo: voi in questo consiglio comunale cazzeggiate”. Una reazione scomposta alla quale ha cercato di porre un freno la consigliera Cinzia Fabrizi, ex FdI ora al misto; “Non è giusto ed è irriepettoso per il lavoro del consiglio”, ha detto. Cecconi rilancia: “Il Consiglio Comunale fa il suo lavoro e lei non può permettersi di dire che cazzeggia”.
Da qui la furia di Bandecchi: “Cecconi, da Fratelli d’Italia ho ricevuto solo no, quindi ora continuerò a dire sempre no a voi. Lei è stato fra i primi a non capire un c. quando ho fatto l’accordo col centrodestra e ora per colpa sua è saltato un accordo nazionale, quindi ora mi sono rotto di andare d’accordo con gli amici, le dico di attaccarsi al c. – a lei e al suo partito – e tirare forte”. Poi rivolto alla Fabrizi: “Torni pure dentro FdI perchè ho rotto col centrodestra e faccio quello che mi pare”.