Lutto in diocesi per la scomparsa di don Pietro Krajewski

La comunità ecclesiastica piange la perdita del sacerdote, scomparso a 61 anni.

Il 29 gennaio, all’età di 61 anni, è venuto a mancare don Pietro Krajewski, sacerdote della Diocesi di Terni-Narni-Amelia, a causa di una grave e improvvisa malattia. Attualmente ricopriva il ruolo di amministratore parrocchiale presso la parrocchia di Santa Maria Annunziata e San Vito a San Vito di Narni, oltre che nelle parrocchie di Guadamello, San Pietro e Paolo a Gualdo di Narni.

Figura gioviale e sempre disponibile, don Pietro ha lasciato un segno profondo nelle comunità in cui ha operato, distinguendosi per la sua amabilità e vicinanza ai fedeli.

La vita e il ministero sacerdotale

Nato a Raczki, in Polonia, il 31 maggio 1964, ha compiuto i suoi studi presso il seminario diocesano di Lomza, dove ha conseguito il baccellierato in Teologia. Successivamente, ha ottenuto il diploma in pastorale sanitaria presso l’Istituto dei Camilliani. Ordinato sacerdote nel 1990, ha iniziato il suo percorso pastorale in Polonia, prima di trasferirsi in Italia.

Dal 1997 al 2000, ha svolto l’incarico di vicario parrocchiale presso i SS. Giovenale e Cassio a Narni. Negli anni successivi, ha guidato diverse parrocchie della diocesi, tra cui Santa Maria delle Grazie e San Gregorio a Foce di Amelia, Santa Maria della Cerqua a La Quercia di Narni e Sant’Andrea Apostolo a Capitone. Tra il 2011 e il 2016, ha ricoperto il ruolo di amministratore parrocchiale di San Nicola di Bari a Itieli.

Con la sua dedizione e umanità, don Pietro ha rappresentato un punto di riferimento spirituale per le comunità che ha servito, lasciando un’eredità di fede e amore per il prossimo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La diocesi di Terni-Narni-Amelia celebra la festa dell’Assunta con eventi religiosi in cattedrali e parrocchie,...
Parlando ai microfoni dell'Ufficio stampa della Diocesi di Terni-Narni-Amelia, il presule commenta l'elezione del nuovo...
Nomine del vescovo Francesco Antonio Soddu per una migliore organizzazione della pastorale diocesana...

Altre notizie