Si è svolta ieri mattina la quarta edizione di “San Valentino con l’Abarthino”, l’evento che ha visto la partecipazione di ben 50 equipaggi, un numero record rispetto alle precedenti edizioni. Il raduno, organizzato dall’Abarth Club Terni, ha coinvolto appassionati del marchio, celebrando la passione per la guida sportiva.
“Numero record di partecipanti”, ha sottolineato con soddisfazione Leonardo Federiconi, presidente dell’Abarth Club Terni. “Siamo enormemente soddisfatti, questo ci dà la forza e l’entusiasmo di continuare a organizzare eventi di vario genere, dal turismo alla guida”, ha aggiunto.
L’evento ha visto come protagonista la Fiat 500 Abarth, ma non sono mancate altre vetture iconiche del marchio, tra cui tre Fiat 124 e una Fiat Grande Punto Evo. Il percorso ha attraversato diverse località umbre, tra cui San Gemini, Casteltodino, Castel dell’Aquila, Fornole, Narni, Taizzano e Vascigliano, per poi tornare a Terni, passando davanti alla Basilica di San Valentino, prima di concludersi in Piazza Tacito, punto di partenza del raduno.
La manifestazione ha segnato anche il primo evento pubblico per il nuovo assessore al Turismo del comune di Terni, Alessandra Salinetti, affiancata dall’assessore allo Sport, Marco Schenardi.