Fermati due sospetti con arnesi da scasso e coltelli in via Liutprando

Due cittadini cechi senza fissa dimora denunciati dai Carabinieri: nei loro zaini trovati coltelli e attrezzi da scasso. Vietato il ritorno in città per due anni.

Durante un servizio di pattugliamento finalizzato al contrasto dei reati predatori, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Terni hanno denunciato un uomo e una donna, rispettivamente di 42 e 25 anni, entrambi di origine ceca e privi di domicilio in Italia. I due, già noti alle forze dell’ordine per precedenti penali, sono stati intercettati nel pomeriggio di martedì in via Liutprando, mentre si aggiravano con atteggiamento sospetto nei pressi delle abitazioni.

L’intervento è scattato dopo la segnalazione di un cittadino che ha notato i due muoversi a piedi con grandi zaini in spalla, insospettito dal loro comportamento. I militari hanno prontamente raggiunto l’area e proceduto al controllo dei due stranieri, che sono stati sottoposti a perquisizione personale.

All’interno degli zaini sono stati rinvenuti strumenti considerati potenzialmente pericolosi, tra cui due coltelli — uno dei quali a lama estraibile — sei cacciaviti, una chiave inglese, un frullino e diversi altri attrezzi da scasso. L’intero materiale è stato immediatamente sequestrato.

Nei confronti dei due soggetti è scattata la denuncia per porto di armi e oggetti atti ad offendere, oltre all’avvio delle procedure amministrative per il loro allontanamento dal territorio comunale. Su disposizione del Questore di Terni è stato emesso il foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel Comune per i prossimi due anni.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Misure più intense disposte dalla Prefettura, controlli anche su strade e luoghi turistici...

Arriva una risposta dalle forze dell’ordine di Terni al fenomeno divenuto frequente dei danneggiamenti alle...

Nei guai un ternano di 22 anni che era anche in permesso di uscita dai...

Altre notizie