Serata di premiazioni al Politeama. Nell’ambito del Tic Festival assegnati i Tic Awards, i premi assegnati dai ragazzi degli isituti superiori ternani per valorizzare quei creator e influencer che si sono distinti per la loro volontà e capacità di mettere la propria potenza comunicativa al servizio di grandi cause, producendo così un impatto positivo sulla società tramite la loro attività sui social media e non solo.
Sette categorie, quattro candidati per ciascuna selezionati secondo l’impegno a favore della lotta ai cambiamenti climatici, della lotta a ogni forma di odio, violenza e discriminazione, dell’empowerment femminile, dell’inclusività, in ogni sua forma, del benessere psicologico, di varie forme di solidarietà
Tutti i vincitori
- Food: Giorgione
- Divulgazione scientifica: Vittorio Baiardi
- Lifestyle: Nelson Chuck
- Forme d’arte: Ludovica Di Donato
- Divulgazione Umanistica: Davide Patron
- Stories of change: Patrizia Falcone
- Made in Umbria: Agnese Duranti
Premio speciale assegnato quest’anno ai creatori del Fantasanremo. A tutti loro è stato assegnato il premio realizzato da Onirico, al secolo Luca Finistauri, scultore dell’acciaio: il riconoscimento realizzato in leghe d’acciaio e corten, riflette l’identità e il patrimonio artistico-industriale del territorio ternano, sede deo Tica Awards.