Furgone in fiamme sul Raccordo Terni-Orte, illesi i due occupanti

L’incendio si è sviluppato nella tarda serata di sabato 14 giugno: il conducente ha notato il fumo dal vano motore e ha fatto in tempo a mettersi in salvo

Vigili del fuoco

Nella tarda serata di sabato 14 giugno, un furgone ha preso improvvisamente fuoco mentre percorreva la corsia nord del Raccordo Terni-Orte, in direzione di Narni Scalo. L’incidente si è verificato intorno alle ore 22, nel tratto compreso tra l’uscita per Amelia e la galleria di San Pellegrino.

La prontezza del conducente evita il peggio

A bordo del mezzo si trovavano due persone, entrambe rimaste illese. Secondo una prima ricostruzione effettuata dai Vigili del Fuoco del comando provinciale di Terni, il conducente si sarebbe accorto della presenza di fumo proveniente dal vano motore. In pochi attimi, dalle esalazioni si sarebbero sviluppate delle fiammate, costringendo i due occupanti ad abbandonare rapidamente il veicolo.

Grazie alla tempestività della manovra, nessuno ha riportato ferite. I due sono riusciti ad allontanarsi dal mezzo prima che le fiamme si propagassero in modo irreversibile.

L’intervento dei soccorsi

Due squadre dei Vigili del Fuoco sono intervenute prontamente, una proveniente dal distaccamento di Amelia e l’altra dalla centrale di Terni. I pompieri hanno lavorato per domare l’incendio, che ha completamente distrutto il furgone, impedendo ogni tentativo di recupero del mezzo.

In supporto alle operazioni di sicurezza, è intervenuta anche una pattuglia della polizia stradale di Terni, impegnata nella gestione della viabilità e nella messa in sicurezza della zona interessata dal rogo.

Viabilità e accertamenti

L’incendio ha causato rallentamenti temporanei lungo la corsia nord del Rato, ma non si segnalano feriti né tamponamenti causati dall’evento. Gli agenti della Polstrada hanno effettuato rilievi e accertamenti per chiarire le cause precise dell’incendio, che al momento sembrano riconducibili a un guasto meccanico.

Mezzo distrutto, ma tragedia evitata

Il furgone, completamente avvolto dalle fiamme, è andato irrimediabilmente distrutto. Tuttavia, la prontezza del conducente e del passeggero ha evitato un bilancio più grave. Un episodio che riaccende l’attenzione sulla manutenzione dei veicoli e sulla rapidità di reazione in situazioni di emergenza.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie