Il terzo appuntamento del campionato Moto4 MES FMI, svoltosi lo scorso weekend all’Autodromo di Modena, ha visto il Team Pileri Terni protagonista con due giovani promesse del motociclismo italiano: Tommaso Ubaldini, originario di Orvieto, e Cecilia Scottini, di Saronno.
In una Gara 1 combattuta fino all’ultimo metro, Ubaldini ha sfiorato il podio classificandosi quarto, beffato da un sorpasso in scia proprio sulla linea del traguardo. Un risultato amaro ma che testimonia la competitività del pilota umbro, autore di una prestazione solida e intelligente. Dietro di lui, Cecilia Scottini ha chiuso quinta, nonostante abbia dovuto fare i conti con problemi al cambio che ne hanno compromesso in parte la velocità, senza però intaccare la costanza e la determinazione in pista.
La vera svolta è arrivata in Gara 2, dove Ubaldini ha centrato il terzo posto, salendo meritatamente sul podio grazie a una gara di grande intensità, condotta con grinta e determinazione dal primo all’ultimo giro. Un risultato che conferma la sua crescita costante all’interno del campionato Moto4 e l’ottimo lavoro svolto dal team ternano in termini di preparazione tecnica e supporto strategico.
Anche Scottini ha replicato la quinta posizione del sabato, portando a casa un altro piazzamento utile in ottica campionato e proseguendo il proprio percorso di crescita, dimostrando solidità e adattamento su un tracciato tecnico come quello modenese.
Il Team Pileri Terni ha lasciato Modena con grande soddisfazione, consapevole del valore dei propri giovani talenti e determinato a continuare il percorso di sviluppo sportivo in vista dei prossimi round. I risultati ottenuti rappresentano una conferma della qualità del lavoro svolto dal team, che punta a consolidarsi tra le realtà più promettenti del panorama nazionale giovanile delle due ruote.