Una donna di 93 anni è stata trasportata d’urgenza in ospedale nel pomeriggio di martedì 15 luglio, dopo essere stata investita da una motocicletta mentre attraversava sulle strisce pedonali in viale Turati, nei pressi di un’edicola molto frequentata. L’incidente è avvenuto intorno alle 17:10, in un momento di particolare congestione del traffico.
Secondo le prime ricostruzioni, la vittima – P.P.B., residente a Terni ma originaria di Scheggino – sarebbe stata colpita di striscio da una moto Yamaha, che l’ha fatta cadere violentemente sull’asfalto. Nonostante l’urto non sia avvenuto in pieno, l’impatto è stato sufficiente a provocare traumi gravi all’anziana, che è stata soccorsa tempestivamente dai sanitari del 118.
L’ambulanza è arrivata pochi minuti dopo l’impatto e ha trasportato la donna al pronto soccorso in codice rosso. Le sue condizioni sono state subito definite critiche dai medici, che stanno monitorando l’evolversi del quadro clinico. Il motociclista, un uomo di 56 anni anch’egli residente a Terni (A.P. le iniziali), è rimasto illeso nell’incidente.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale, che hanno effettuato i rilievi necessari per chiarire l’esatta dinamica dei fatti. Le forze dell’ordine hanno anche gestito il traffico, particolarmente intenso in quella fascia oraria, per evitare ulteriori disagi alla circolazione.
L’intersezione dove si è verificato l’incidente è nota per essere un punto critico della viabilità cittadina, soprattutto nelle ore di punta. La segnaletica stradale risulta presente e ben visibile, ma resta da chiarire se la velocità del mezzo o altre variabili abbiano influito sul sinistro.