l Consiglio Comunale di Narni ha approvato una mozione del centrodestra che esprime solidarietà alle Forze dell’Ordine e condanna fermamente ogni forma di violenza e intimidazione nei loro confronti. L’iniziativa nasce dalla Lega, che sta promuovendo in Umbria e a livello nazionale eventi e gazebo in difesa della sicurezza e della legalità.
Soddisfazione per il voto favorevole è stata espressa da David Veller, segretario provinciale della Lega Terni, e da Gianni Daniele, consigliere comunale leghista. “Attraverso questa mozione – spiegano Veller e Daniele – chiediamo un impegno concreto all’Amministrazione comunale per sensibilizzare la cittadinanza sul rispetto delle forze dell’ordine”.
Nel documento si sottolinea la necessità di potenziare le risorse e gli strumenti a disposizione degli agenti, garantendo loro un adeguato supporto. “È fondamentale – proseguono i rappresentanti della Lega – collaborare con le autorità locali e nazionali per prevenire e contrastare ogni forma di violenza. Dobbiamo favorire il dialogo e la mediazione, coinvolgendo anche le istituzioni scolastiche, culturali e sociali del territorio”.
Le Forze di Pubblica Sicurezza svolgono un ruolo essenziale nella tutela della legalità e dell’ordine pubblico, ma sono quotidianamente esposte a gravi rischi. I recenti episodi di aggressione avvenuti a Milano, Rimini, Roma e Torino evidenziano la necessità di un intervento deciso. “Questi attacchi – affermano Veller e Daniele – non sono solo un pericolo per gli agenti, ma rappresentano un vero e proprio attacco alle istituzioni democratiche e alla convivenza civile”.
Il Consiglio Comunale di Narni, attraverso questa mozione, ribadisce il proprio impegno nel difendere le Forze dell’Ordine e condannare ogni forma di violenza. “Dobbiamo garantire agli agenti gli strumenti necessari per operare in sicurezza e riaffermare l’importanza della legalità per il benessere della comunità”, concludono gli esponenti leghisti.