Francesco Maria Ferranti, capogruppo di Forza Italia in Comune, ha espresso forte disappunto riguardo le recenti modifiche alla viabilità in piazza del Duomo, imposte dall’attuale amministrazione comunale. Preoccupato per l’impatto di queste modifiche sui residenti, Ferranti si appresta a sollevare la questione a livello comunale.
“Presenterò non solo un’interrogazione all’assessore alla viabilità per chiedere spiegazioni sull’installazione del divieto di transito in piazza Duomo, che costringe i residenti ad effettuare un giro più lungo e complesso, ma chiederà in prima commissione consiliare anche un audizione dei residenti per affrontare le problematiche che da anni lamentano e sottolineano»” ha dichiarato Ferranti.
La nuova normativa sta creando disagi significativi per chi vive in zona, in particolare per gli abitanti di via Aminale. Ferranti ha messo in evidenza la situazione specifica di questi residenti: “Chi percorre via del Vescovado e risiede in via Aminale in questo modo è obbligato a girare prima, in via dell’Arringo, per arrivare nella via in cui risiede. Ciò significa effettuare un giro più lungo e complicato, non potendo raggiungere con comodità la propria abitazione. In aggiunta al fatto che da anni i residenti lamentano la mancanza di posteggi”.