Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Deve ricoverarsi e lascia soli i cani: intervengono Carabinieri e Usl Umbria 2

Il servizio veterinario della Usl Umbria 2 ha preso in carico i cani, assicurando loro le cure necessarie.

In vico San Marco, un’operazione congiunta ha coinvolto vigili del fuoco, carabinieri del comando stazione di Collescipoli, polizia Locale e il servizio veterinario della Usl Umbria 2.

Tutto è iniziato quando i vicini, allarmati dai persistenti abbaiamenti provenienti da un appartamento all’ultimo piano di una palazzina, hanno chiamato le autorità. L’intervento ha rivelato una situazione delicata: cinque cani erano stati lasciati soli in un ambiente che necessitava di attenzioni, con la loro proprietaria assente.

L’appartamento, benché in condizioni igienico-sanitarie non ottimali, ospitava i cani che, fortunatamente, si trovavano in buone condizioni di salute. La padrona, un’anziana donna che viveva da sola, era stata ricoverata in ospedale per problemi di salute il giorno prima, lasciando involontariamente i suoi animali senza assistenza.

Il servizio veterinario della Usl Umbria 2 ha preso in carico i cani, assicurando loro le cure necessarie. Questo episodio sottolinea l’importanza di una rete di supporto per gli anziani e i loro animali domestici, specialmente in situazioni di emergenza sanitaria.

La vicenda ha evidenziato non solo la vulnerabilità degli anziani nella società odierna ma anche la necessità di maggiore attenzione e cura nei confronti degli animali domestici, che spesso rappresentano un sostegno affettivo fondamentale per i loro proprietari.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra intervenuta ha prontamente calato in acqua due operatori che sono riusciti ad imbracare...
L'animale, trovandosi in un canale con pareti inclinate in cemento armato, non era in grado...
Dopo averla assicurata con un'imbracatura, un vigile l'ha sollevata fino alla superficie, restituendola sana e...

Altre notizie

Terni Tomorrow