Nel pomeriggio di venerdì, due uomini di origine georgiana, rispettivamente di 35 e 38 anni, sono stati denunciati in stato di libertà dai Carabinieri della Stazione di Collescipoli per furto aggravato in concorso. Il primo individuo aveva già un passato segnato da numerosi precedenti penali ed era sottoposto all’obbligo di presentazione presso una Stazione Carabinieri di Napoli, sua città di residenza.
L’episodio ha avuto luogo all’interno di un supermercato situato nel centro commerciale Cospea, dove il personale di vigilanza ha notato i due uomini comportarsi in modo sospetto, aggirandosi tra gli scaffali con atteggiamenti che destavano sospetto.
Dopo essere stati fermati e sottoposti a un controllo da parte delle autorità, gli stranieri sono stati trovati in possesso di prodotti di profumeria, che avevano nascosto sotto i propri indumenti. Il valore complessivo dei prodotti sottratti superava i 300 euro. Gli oggetti rubati sono stati successivamente recuperati e restituiti agli aventi diritto.
Oltre alla denuncia presso la locale Procura della Repubblica, è stata avanzata una richiesta alla Questura per il rimpatrio dei due georgiani con un foglio di via obbligatorio. Nel caso del 38enne, il quale risultava privo di fissa dimora e senza permesso di soggiorno, il Questore ha emesso un Decreto di espulsione con l’intimazione a lasciare il Territorio nazionale entro 7 giorni.