Olimpiadi di matematica, Edoardo Palombi del Liceo Donatelli alla fase nazionale

Lo studente del 4. A ha vinto la fase distrettuale e ora si prepara alla sfida del 2 Maggio a Cesenatico. Promosso anche Isidori del Gandhi di Narni Scalo

Edoardo Palombi, studente del 4° A del liceo scientifico e linguistico Donatelli di Terni, si è classificato al primo posto nella fase distrettuale delle Olimpiadi di Matematica, insieme a un ragazzo di Viterbo del 5° anno. Questa vittoria gli consente di avanzare alla fase nazionale, che si terrà a Cesenatico, ripetendo così l’esperienza dell’anno precedente. Il giovane si dichiara entusiasta di affrontare nuovamente questa sfida, prevista per il 2 maggio, dove si confronterà con problemi ancora più impegnativi.

La prova distrettuale, svoltasi lo scorso 21 febbraio, è stata composta da 12 quesiti a risposta multipla, due domande a risposta numerica e tre problemi dimostrativi, con un tempo limite di 3 ore. Edoardo ha ottenuto un punteggio totale di 63, lo stesso risultato raggiunto da Lorenzo Unia, studente del liceo scientifico Ruffini di Viterbo. I due ragazzi si sono nettamente distanziati dagli altri partecipanti, mostrando grande sicurezza sia nelle risposte numeriche che nella risoluzione dei problemi dimostrativi, evidenziando competenze e precisione.

Delle province di Terni e Viterbo, sono stati ammessi alla fase finale anche Tommaso Isidori, studente dell’I.I.S. Gandhi di Narni, dimostrando l’elevato livello di preparazione matematica presentato dai giovani partecipanti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presentatore è spirato in serata, dallo show per San Valentino al figlio che vive...
Variazione per cinque giorni per la realizzazione della stazione di ricarica dei bus elettrici...
Botte e risposte tra nuovi alberi e scorie in viale Centurini e la Festa alla...

Altre notizie