Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Rapine violente in profumeria e al supermercato: blitz a casa del ladro e arresto

Con lui arrestata dai Carabinieri anche la compagna diciottenne, che non ha ottemperato al divieto di dimora a Terni, ora rinnovato

Un 25enne kosovaro, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato lunedì scorso in un’abitazione del quartiere di Borgo Bovio, dove risiedeva con la sua compagna, una 18enne ucraina, anch’essa coinvolta negli episodi criminosi e destinataria di un provvedimento di divieto di dimora nel Comune di Terni.

L’arresto è stato effettuato dai Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Terni e della Stazione di Terni, su mandato dell’Ufficio del GIP del Tribunale di Terni, a seguito delle indagini condotte su due episodi di furto aggravato trasformatisi in rapine improprie nei mesi di marzo e aprile, ai danni di esercizi commerciali locali.

Nel primo episodio, il giovane è stato accusato di aver sottratto due profumi da una profumeria nel centro di Terni, per un valore complessivo superiore ai 200 euro. Scoperto da una commessa durante il tentativo di fuga, il 25enne l’ha strattonata e spinta, riuscendo a scappare senza causarle lesioni. Tuttavia, è stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza dell’esercizio, permettendo così agli investigatori di identificarlo senza dubbi.

Il secondo episodio ha visto l’uomo e la sua giovane compagna impossessarsi di numerose bottiglie di liquore in un supermercato. Quando il direttore ha tentato di fermarlo alle casse, il kosovaro ha reagito colpendolo con tre pugni. Un cliente del supermercato è intervenuto riuscendo a immobilizzare l’uomo all’esterno dell’esercizio, ma è stato colpito dalla compagna del ladro con uno zaino, permettendo alla coppia di fuggire. Parte della refurtiva si è infranta durante la fuga, ma il resto è stato recuperato e restituito dai carabinieri intervenuti sul posto. Indagini dettagliate hanno portato alla ricostruzione esatta della dinamica dei fatti e all’acquisizione di elementi indiziari inequivocabili contro la coppia, culminati nella richiesta di emissione dei provvedimenti cautelari da parte della Procura di Terni.

Il 25enne è ora detenuto nel carcere di Sabbione, mentre la compagna è stata colpita da un provvedimento di divieto di dimora a Terni.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per fortuna la corsa del ragazzo si è fermata su masso e adesso l'adolescente è...
La nota dell'ospedale: "Straordinario lavoro di squadra, grande dimostrazione di efficienza” . Ora il bimbo...
Colpo non riuscito ma danni ingenti e titolare esasperato: "Non è possibile andare avanti in...

Altre notizie

Terni Tomorrow