Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Bancarotta e riciclaggio, fallisce società informatica a Salerno: sequestri anche a Terni

Misure cautelari per 14 persone: due degli indagati, uno dei quali residente in Spagna sono stati posti agli arresti domiciliari.

Il Nucleo Speciale Polizia Valutaria della Guardia di Finanza, con la collaborazione di militari dei Comandi Provinciali di Salerno, Napoli e Terni, ha concluso una massiccia operazione giudiziaria  sul fronte dell’anti-riciclaggio. Misure cautelari sono state elevate per 14 persone, con l’accusa di bancarotta fraudolenta, riciclaggio e autoriciclaggio, su ordine del GIP di Salerno e su richiesta della Procura locale.

Due degli indagati, uno dei quali residente in Spagna sono stati posti agli arresti domiciliari. Inoltre, è stato ordinato il sequestro di beni per un valore di oltre 1,5 milioni di euro a Salerno, Napoli e Terni.

Il focus delle indagini è stato posto su Bushoo, un’azienda operante a livello nazionale nel settore della vendita online di prodotti informatici, ora accusata di non aver consegnato merce già venduta e pagata, con conseguenti 3319 richieste di storno, per un totale di 883.462,01 euro. Nonostante i tentativi di rimborso da parte di Nexi l’assenza di fondi da parte di Bushop ha reso impossibile la restituzione delle somme ai clienti.

Secondo gli inquirenti la società avrebbe dirottato il denaro dei clienti attraverso molteplici bonifici a vantaggio dei destinatari delle misure cautelari senza che ci fossero valide ragioni economiche alla base

In relazione all’insolvenza della Bushop il procuratore di Salerno  Giuseppe Borrelli ha chiesto e ottenuto dal tribunale la sua liquidazione giudiziale che ha   anche portato alla contestazione del reato di bancarotta fraudolenta documentale, patrimoniale e impropria.

Per gli investigatori, ai vertici della società ci sarebbero stati amministratori di diritto e di fatto che, avvalendosi di un commercialista, hanno causato il fallimento doloso della società, indirizzando altrove il patrimonio aziendale e arrecando, così, ingenti danni ai creditori.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A scoprire tutto i residenti, che hanno udito un tonfo sordo e poco dopo allertato...
Un intervento dei Carabinieri di Terni ha portato all'applicazione di una misura cautelare nei confronti...
La vittima ha subito lesioni alla mano in un episodio di violenza urbana. Testimonianze e...

Altre notizie

Terni Tomorrow