Primo Maggio, a Terni Cgil, Cisl e Uil al Rifugio Sant’Erasmo

Evento alle 17 con apericena a seguire. A livello regionale appuntamento alle 10 a Foligno in piazza Matteotti

Il 1° maggio 2024 si preannuncia ricco di eventi in Umbria, con i sindacati Cgil, Cisl e Uil che hanno organizzato una serie di manifestazioni per celebrare la Festa dei lavoratori e ribadire l’importanza del lavoro, della pace e della giustizia sociale. La manifestazione regionale avrà luogo a Foligno, in piazza Matteotti, a partire dalle 10 del mattino, sotto il tema ‘Costruiamo insieme un’Europa di pace, lavoro e giustizia sociale’. A prendere la parola saranno i segretari generali dell’Umbria, Maria Rita Paggio, Angelo Manzotti e Maurizio Molinari.

A Terni gli eventi avranno inizio alle 17 al ‘Rifugio di Sant’Erasmo’. Qui, i segretari territoriali (Claudio Cipolla, Riccardo Marcelli e Fabio Benedetti) saluteranno i partecipanti e verrà proposto un “Apericena per un lavoro sicuro e dignitoso” per concludere la giornata. In molti altri centri dell’Umbria si svolgeranno iniziative simili, tutte unite dallo stesso spirito di festa e riflessione sulle tematiche del lavoro e dei diritti sociali.

A Perugia, la giornata sarà animata da un’atmosfera festiva al Percorso verde ‘Leonardo Cenci’, dove il pubblico potrà godere di un mercato artigianale e degli stand delle associazioni fin dal mattino. Le attività includeranno dimostrazioni sportive, una pedalata, laboratori di disegno e un variegato programma musicale che spazierà dalla musica dal vivo a spettacoli di canto, arricchendo così l’offerta culturale e ricreativa della giornata.

“Il Primo maggio è la Festa di tutto il Paese,” affermano i segretari generali, sottolineando l’importanza di difendere il diritto al lavoro e alla sicurezza nei luoghi di lavoro, nonché l’impegno per un mondo di pace, libertà e democrazia.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La sigla sindacale esprime soddisfazione, il segretario regionale ne rilancia il ruolo...
Il sindacato di categoria ha eletto Pitoni alla massima carica...

Altre notizie