Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Primo Maggio, a Terni Cgil, Cisl e Uil al Rifugio Sant’Erasmo

Evento alle 17 con apericena a seguire. A livello regionale appuntamento alle 10 a Foligno in piazza Matteotti

Il 1° maggio 2024 si preannuncia ricco di eventi in Umbria, con i sindacati Cgil, Cisl e Uil che hanno organizzato una serie di manifestazioni per celebrare la Festa dei lavoratori e ribadire l’importanza del lavoro, della pace e della giustizia sociale. La manifestazione regionale avrà luogo a Foligno, in piazza Matteotti, a partire dalle 10 del mattino, sotto il tema ‘Costruiamo insieme un’Europa di pace, lavoro e giustizia sociale’. A prendere la parola saranno i segretari generali dell’Umbria, Maria Rita Paggio, Angelo Manzotti e Maurizio Molinari.

A Terni gli eventi avranno inizio alle 17 al ‘Rifugio di Sant’Erasmo’. Qui, i segretari territoriali (Claudio Cipolla, Riccardo Marcelli e Fabio Benedetti) saluteranno i partecipanti e verrà proposto un “Apericena per un lavoro sicuro e dignitoso” per concludere la giornata. In molti altri centri dell’Umbria si svolgeranno iniziative simili, tutte unite dallo stesso spirito di festa e riflessione sulle tematiche del lavoro e dei diritti sociali.

A Perugia, la giornata sarà animata da un’atmosfera festiva al Percorso verde ‘Leonardo Cenci’, dove il pubblico potrà godere di un mercato artigianale e degli stand delle associazioni fin dal mattino. Le attività includeranno dimostrazioni sportive, una pedalata, laboratori di disegno e un variegato programma musicale che spazierà dalla musica dal vivo a spettacoli di canto, arricchendo così l’offerta culturale e ricreativa della giornata.

“Il Primo maggio è la Festa di tutto il Paese,” affermano i segretari generali, sottolineando l’importanza di difendere il diritto al lavoro e alla sicurezza nei luoghi di lavoro, nonché l’impegno per un mondo di pace, libertà e democrazia.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

All'hotel Valentino la manifestazione promossa dal Pd. Presenti molti parlamentari italiani ed europei ed esponenti...
Con lo slogan "Adesso Basta", i sindacati sollevano la voce contro le problematiche che affliggono...

Altre notizie

Terni Tomorrow