Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Ex bocciofila Prampolini, 10 anni di abbandono: le immagini del degrado (VIDEO)

Cancelli aperti, erba alta, immondizia, bivacchi: quella che era la sede di una gloriosa società sportiva oggi è il simbolo dell'abbandono delle periferie.

Un cancello aperto – e comunque in ogni caso assolutamente scavalcabile con un po’di agilità – erba altissima (anche nel campo da calcio a cinque all’interno) e poi, tutto attorno, scene apocalittiche: tutta l’immondizia del mondo con borse, giacconi e bottiglie di birra.

Lo scenario della ex bocciofila Prampolini è ben noto, ma da quando recentemente è stato scoperto che viene usato come covo per gli spacciatori, la vicenda è tornata in auge. Incredibile che nessuna amministrazione, di qualunque colore, faccia nulla per riqualificare questa zona che da 10 anni è completamente abbandonata. Dove una volta scorrevano le bocce, oggi c’è il degrado, l’immondizia e perfino l’amianto.

Nel fabbricato accanto, che probabilmente a suo tempo era usato come deposito o ripostiglio, ci sono i chiari segni del bivacco di qualcuno, probabilmente gli spacciatori. Il video che abbiamo girato è abbastanza eloquente e parla da solo. L’Ente Cantamaggio vorrebbe acquistare l’area per farne un museo della manifestazione, ma è evidente che senza un intervento di bonifica del Comune, la struttura sarà difficilmente recuperabile. Nel 2020 l’amministrazione Latini pensò di farci il campus universitario, poi non se ne fece niente.
I “guerrieri del verde” qui non bastano, ma è evidente che non sono nemmeno passati. Ma le responsabilità, come detto, qui hanno colori e nomi diversi e vari. E intanto questa struttura è il simbolo del degrado delle periferie.

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il 44enne, il cui nome non è stato divulgato per rispetto della privacy, aveva lasciato...
L'incidente, secondo il perito Mario Vangi, è stato causato da una serie di gravi negligenze,come...
. Il nome "Rifugio Sole" richiama una storica struttura della Comunità attiva negli anni '90...
Un uomo di 36 anni è stato incarcerato dopo aver creato disordini sul posto di...
L'inaugurazione del bar ha rappresentato un momento di grande convivialità, con musica di sottofondo curata...
La richiesta dei due ad una donna bresciana era stata di circa 7000 euro. La...

Altre notizie

Terni Tomorrow