“L’emissione dell’Ordinanza da parte del Sindaco di Terni Bandecchi ‘Disciplina sull’utilizzo di strumenti, apparecchi e impianti di diffusione sonora nei pubblici esercizi ed in occasione dello svolgimento di spettacoli e trattenimenti”‘, sta creando forti preoccupazioni fra i gestori dei pubblici esercizi”. Così Confartigianato Terni che dopo le norme più restrittive imposte dal Comune per gli spettacoli e la musica, chiede un incontro al sindaco.
“L’atto emesso senza concertazione è già in vigore- dic el’organizzazione di categoria – Avendo individuato anche alcune difficoltà operative nella normativa transitoria, al fine di approfondire la migliore compatibilità con gli interessi generali dello sviluppo delle attività economiche nel centro città di Terni e adempiendo al nostro ruolo di rappresentanza abbiamo richiesto un incontro urgente per approfondire i contenuti dell’Ordinanza e gli orientamenti dell’Amministrazione in relazione al futuro Regolamento in materia”.
Nel mirino in particolare, le previste sanzioni per l’ottemperanza alle regole più restrittive che possono culminare nella chiusura dei locali in caso di infrazioni reiterate.