Romita Padel Club Arancio si ripete: Finale Gold Cup Bartoccini e Nazionali a Portata di Mano

Tra conferme e sorprese, le semifinali della Coppa dei Club Umbria di padel delineano gli scontri decisivi per il 26 maggio

Nella Coppa dei Club Umbria di padel, le semifinali si sono concluse lasciando dietro di sé storie di successo, amarezza e sorprese inaspettate. Solo una squadra di Terni, la Romita Padel Club Arancio, ha superato gli ostacoli delle semifinali, assicurandosi un posto nelle finali regionali della Gold Cup Bartoccini e l’ambito accesso alle finali nazionali.

Il ritorno delle semifinali della Gold Cup Bartoccini ha visto la conferma della Romita Padel Club Arancio, che ha sconfitto nuovamente i suoi avversari, accedendo per il secondo anno consecutivo alle finali nazionali previste dal 12 al 14 luglio a Parma. Quest’anno, il club ternano potrebbe essere affiancato dal Super Padel di Assisi, ripetendo la loro presenza sul palcoscenico nazionale.

Le semifinali di Silver Cup Bartoccini hanno offerto uno spettacolo di equilibrio e competizione, con il Todi Padel Center che ha prevalso nel ritorno, fissando un appuntamento per la finale contro il Buenos Aires di Perugia il 26 maggio. Le squadre si sono sfidate con vigore, concludendo il turno di ritorno con un risultato che non lasciava dubbi sulla loro superiorità.

Un vero capovolgimento di scenari si è verificato nelle semifinali di Bronze Cup Generali Peruzzi/Lunghi, dove il Collescipoli Giallo non è riuscito a mantenere il vantaggio, cadendo sotto i colpi del Grata Loca Blu. Quest’ultimo ha realizzato un’incredibile rimonta vincendo 4-0 nel ritorno, guadagnandosi un posto nella finale contro l’Asd Ventinella.

Il presidente Msp Italia Umbria, Gianfranco Mastrangelo, ha evidenziato l’obiettivo principale dell’evento: fomentare lo spirito di squadra e la collaborazione tra i club. La finale regionale si terrà a Terni, presso la sede della Romita Padel Club, il 26 maggio, offrendo una giornata di sport e festeggiamenti con sei squadre in lizza per le tre coppe.

La Coppa dei Club Umbria di padel non è solo un evento sportivo, ma una vera e propria festa del padel amatoriale, che sottolinea l’importanza della cooperazione e dello sport nella comunità locale. Tra i partner di quest’anno ci sono Bartroccini gioiellerie, Flexorlab, Agenzia Generali Peruzzi-Lunghi di Perugia, e molti altri che sostengono il dinamismo di questo sport in crescita.

L’attesa cresce per le finali del 26 maggio, che promettono di essere un appuntamento imperdibile per gli appassionati di padel. Le squadre vincitrici si confronteranno poi nella Super Coppa il 12 gennaio 2025, un evento che celebra i migliori del padel umbro in un contesto di amichevole competizione.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie