Ieri mattina diverse automobili parcheggiate tra via Pastrengo e via Montebello nel quartiere di San Giovanni sono state multate dalla polizia locale. Gli agenti sono intervenuti sanzionando i veicoli che non rispettavano le normative di parcheggio, rilevando numerose irregolarità.
Secondo il Consigliere comunale indipendente Danilo Primieri, si poteva gestire la situazione con più buon senso. Primieri ha sottolineato come i parcheggi in questa zona, fortemente popolata, siano insufficienti rispetto al numero di abitanti. “A mia memoria, non si verificava una situazione del genere da almeno dieci anni”, ha dichiarato il consigliere. Le sanzioni sono state emesse poiché le due vie non sono delimitate da aree di sosta specifiche, e secondo Primieri, si sarebbe potuto agire diversamente.
Nelle ultime settimane, il Consigliere Primieri ha sollecitato un intervento per migliorare la sicurezza all’incrocio con via XX Settembre. “Tra le criticità riscontrate vi sono la mancanza di segnaletica e l’eccessiva velocità dei veicoli, oltre a parcheggi anomali che necessitano di controlli mirati”, ha dichiarato Primieri. Una delle auto multate apparteneva a una persona con disabilità, la quale avrebbe diritto a un posto auto riservato vicino alla propria abitazione, una situazione che ha suscitato ulteriori polemiche.