Problemi con alberi pericolanti e ombreggianti a San Giovanni

Il consigliere comunale Danilo Primieri raccoglie le segnalazioni dei residenti su due alberi problematici nel quartiere di San Giovanni, richiedendo interventi urgenti.

Due alberi nel quartiere di San Giovanni sono al centro delle preoccupazioni dei residenti, che chiedono interventi urgenti per la loro messa in sicurezza. Il consigliere comunale indipendente Danilo Primieri ha recentemente raccolto le segnalazioni dei cittadini riguardo a due alberi situati rispettivamente in viale venti Settembre e via Peschiera.

Il primo albero, in viale venti Settembre, è di modeste dimensioni ma rappresenta un serio pericolo. L’albero è appoggiato su un edificio pericolante e si piega in avanti, coprendo un palo della luce e rischiando di staccare un cavo elettrico. Danilo Primieri ha sottolineato che l’edificio su cui l’albero si appoggia è in condizioni di degrado da anni. “Quando è stato costruito il plesso, era stato promesso agli acquirenti che sarebbe stato demolito,” afferma Primieri. Tuttavia, l’edificio non è mai stato abbattuto, causando ombre che favoriscono il ristagno d’acqua, con continui reclami da parte degli inquilini. Per risolvere il problema, è prevista una petizione per sensibilizzare le autorità sulla necessità di mettere in sicurezza la struttura.

Il secondo albero si trova in via Peschiera ed è in buone condizioni di salute, ma richiede comunque interventi di manutenzione. Questa grande pianta, a causa delle sue dimensioni, provoca ombra sull’edificio adiacente, impedendo alla luce di raggiungere alcune abitazioni e causando disagi ai residenti. Primieri ha dichiarato di aver segnalato il problema all’ufficio competente da circa sei mesi, ma senza successo. “Spero in un intervento risolutivo,” ha concluso il consigliere.

La situazione degli alberi nel quartiere di San Giovanni evidenzia la necessità di interventi tempestivi e mirati per garantire la sicurezza e il benessere dei residenti. Il consigliere Primieri continua a sollecitare le autorità competenti affinché prendano provvedimenti adeguati per risolvere queste problematiche e migliorare la qualità della vita nel quartiere.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’assessore regionale Fabio Barcaioli in visita agli alloggi Ater di Terni per verificare le criticità...
Il consigliere Danilo Primieri sollecita interventi urgenti per migliorare le condizioni di vita dei residenti:...
I consiglieri indipendenti Danilo Primieri e Roberta Trippini hanno presentato un atto di indirizzo che...

Altre notizie