I Carabinieri di Narni Scalo, con il supporto del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Amelia, hanno arrestato in flagrante un 49enne italiano di origini marocchine. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti penali, ha violato i provvedimenti di allontanamento dalla casa familiare e il divieto di avvicinamento alla moglie e ai figli.
La misura precautelare era stata emessa dal Gip . del Tribunale di Terni il 15 luglio, a causa dei reati di maltrattamenti. Sabato mattina, il 49enne si è presentato sotto l’abitazione familiare, armato di una spranga in ferro. Ha danneggiato una finestra della casa e l’autovettura della moglie, provocando significativi danni alla carrozzeria e rompendo i finestrini.
L’intervento della pattuglia è avvenuto grazie alla segnalazione dei vicini, che hanno assistito alla scena e contattato il Nue 112. All’arrivo dei Carabinieri, l’uomo è stato trovato a torso nudo e con ferite sanguinanti causate dai vetri rotti. Ha ammesso immediatamente le proprie responsabilità.
Dopo le prime cure mediche fornite dai sanitari del 118, il 49enne è stato arrestato per violazione delle misure precautelari. Inoltre, è stato deferito per porto abusivo di strumenti atti a offendere. Nel pomeriggio si è svolta l’udienza per direttissima, durante la quale il Giudice ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare presso la Casa Circondariale di Terni.