Tragedia all’aviosuperficie: aereo si schianta nel decollo, due morti

A seguito dell'impatto si è scatenato un incendio che ha coinvolto anche la vegetazione circostante,

Tragedia all’aviosuperificie di Terni. Un aereo ultraleggero P.66 C marche I-IABS, secondo quanto si apprende dai vigili del fuoco, ha preso fuoco in fase di decollo. L’impatto è avvenuto alla fine della strada di Maratta, in direzione Narni, poco dopo il Parco Chico Mendes. Sono morte due persone, il pilota ed il passeggero entrambi sessantenni. L’areo, appartenente all’aeroclub di Pescara, era partito da Foligno ed era diretto a L’Aquila.

I due deceduti sono Claudio Di Giacomo e Massimo Sciannimanico. Sciannimanico, 63 anni, era alla guida del velivolo, molto conosciuto, nella vita esercitava la professione di veterinario a Pescara. Di Giacomo, 58 anni, era il passeggero, anche lui particolarmente noto, imprenditore di Castel Sant’Angelo, ex vicepresidente del Pescara

A seguito dell’impatto si è scatenato un incendio che ha coinvolto anche la vegetazione circostante, prontamente spenta dalle tre squadre dei vigili del fuoco arrivate sul posto insieme al personale del 118, alla squadra mobile della Polizia ed alla Polizia Locale. Proseguono ora le indagini per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente.Dalle prime informazioni raccolte sembrerebbe che alla base dello schianto ci sia stata un’avaria del motore.

L’aeromobile è caduto in un terreno che si trova accanto alla superstrada E45.

L’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo (Ansv) ha inviato all’aviosuperficie Leonardi di Terni due ispettori che procederanno agli accertamenti del caso per cercare di ricostruire la dinamica e le cause dell’incidente. Il pm titolare delle indagini, invece, è Raffaele Pesiri.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I Carabinieri indagano per capire le cause dell'incidente, mentre l'uomo è stato trasportato a Perugia...
Il gesto nella mattina di sabato 16 Agosto, per motivi ancora da chiarire: provvidenziale l'intervento...
Polizia
Un ventenne tunisino colpito con un’arma da taglio in largo Ottaviani: si indaga sull’identità dell’aggressore...

Altre notizie