Caro-energia, Schlein: “Governo immobile, caso Terni può essere solo il primo”

Alla festa della Fiom a Torino, la leader del Pd va all'attacco: "Slegare il prezzo dell'energia da quello del gas, come in Spagna"

Elly Schlein, segretaria del Partito Democratico, ha lanciato un duro attacco al governo riguardo alla gestione dei prezzi dell’energia, dichiarando che l’Italia ha attualmente i prezzi più alti in Europa, un problema che, secondo lei, sta penalizzando fortemente la competitività delle imprese italiane. Durante un intervento alla festa della Fiom a Torino, la Schlein ha spiegato come questo stia influenzando negativamente l’intero settore produttivo, in particolare le piccole e medie imprese.

Secondo la Schlein, il meccanismo di fissazione del prezzo unico dell’energia è “assurdo” e penalizza le aziende minori, mentre favorisce i grandi operatori del mercato. Ha inoltre sottolineato la necessità di slegare il prezzo dell’energia dal gas e di integrare maggiormente i benefici derivanti dalla crescente produzione di energie rinnovabili. L’esempio portato dalla Schlein è quello della Spagna, che ha già intrapreso questo percorso, dimostrando che un modello differente è possibile.

La segretaria del PD  va poi all’attacco del Governo: “Ma è possibile che dopo due anni il governo su questo non abbia fatto ancora nulla? E vediamo il  rischio di perdere altri posti di lavoro come oggi si vede a Terni, in un altro settore strategico. Quindi noi continueremo a insistere”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Schlein e Donzelli ad Amelia per sostenere i rispettivi candidati: clima politico in fermento prima...
A Terni per l'inaugurazione della nuova sede del Partito Democratico in via Mazzini, la segretaria...
La segretaria del Pd sarà sabato 10 maggio a Terni per l’inaugurazione della sede storica...

Altre notizie