Ast, Prisco e Urso: “Definito schema dell’accordo di programma”

Il ministro dello sviluppo economico ed il sottosgretario all'interno hanno sottolineato come verrà chiarita anche la questione energia. Il 9 ottobre tavolo al Mimit

Il ministro dello Sviluppo economico Adolfo Urso ha confermato che l’accordo di programma per l’Ast di Terni è stato delineato nei suoi elementi principali, sia per quanto riguarda le misure ambientali che gli investimenti destinati alla crescita del polo industriale di Terni e dell’Umbria. L’annuncio è stato condiviso sui social dal sottosegretario all’Interno Emanuele Prisco, che ha incontrato Urso insieme ad altri rappresentanti politici.

Nel corso dell’incontro, al quale hanno partecipato il presidente della Commissione Lavoro del Senato Franco Zaffini, la presidente dell’Assemblea legislativa dell’Umbria e il responsabile regionale delle crisi industriali di Fratelli d’Italia Marco Celestino Cecconi, è stata confermata la conclusione delle parti sostanziali dell’accordo. Rimangono da definire alcuni dettagli, tra cui le questioni relative al costo dell’energia, che dovrebbero essere risolti nei prossimi giorni.

Il sottosegretario Prisco ha definito l’incontro “positivo”, sottolineando come il Governo Meloni sia in grado di rispondere alle esigenze dei territori e del mondo del lavoro.  Il prossimo 9 ottobre al Mimit ci sarà il tavolo con la Regione alla presenza della presidente uscente.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Botte e risposte tra nuovi alberi e scorie in viale Centurini e la Festa alla...
Il consigliere Laurucci accusa la maggioranza: “Scelte effettuate solo per risparmiare sul bilancio e criteri...
Dopo l'abbattimento di oltre 90 alberi, l'area verde è ancora ferma: promesse disattese e nessun...

Altre notizie