Succede che un albero cada nel parco di viale Trento. Si dirà che non dovrebbe accadere ed è vero, ma l’evento si è verificato, nel primo pomeriggio di domenica. Tanto che qualcuno, nel gruppo facebook Terni Malandata, non manca di sottolinearlo: “Parco viale Trento e’ caduto un albero che blocca la ciclo-pedonale vicino alle scalette che portano in via Botondi”.
La prima risposta è dell’assessore al verde Marco Iapadre che risponde come sempre fa: “Ramo rimosso immediatamente! Quando un’amministrazione è al fianco dei cittadini non solo a parole ma con i fatti i risultati sono tangibili!”. Questione finita? Nemmeno per idea, perchè poco dopo a replicare è l’avvocato Marco Ravasio, un tempo vicino ad Ap poi fuori uscito. Ravasio posta una foto con l’auto dei vigili del fuoco e tagga Nicola Ridarelli, che per i pompieri ternani cura anche l’amministrazione “Avete rimosso voi il ramo in viale Trento”. Risposta di Ridarelli: “Esattamente”.
Segue replica di Federico Nannurelli, funzionario comunale: “Ritengo giusto evidenziare l’opportunità di attivare un coordinamento delle forze in gioco perché in questo caso sono intervenuti sia i vigili del fuoco che il nucleo di pronto intervento del comune”