Blitz in vico dell’Olmo, in manette spacciatore minorenne

Giovane di 17 anni arrestato in flagrante a Terni per spaccio di hashish. Operazione antidroga della Mobile in centro.

Un’operazione antidroga in pieno centro ha portato all’arresto di un giovane per spaccio. Il servizio era stato disposto e attuato per monitorare alcuni ‘giri’ fra largo Ottaviani, vico dell’Olmo e zone limitrofe. In azione, lunedì pomeriggio, gli agenti della sezione antidroga della squadra Mobile di Terni. Che hanno monitorato per diversi minuti i ‘movimenti’ nelle aree in questione. Poi, poco dopo le ore 17, la loro attenzione è stata attirata da un giovane che, in vico dell’Olmo, ne ha incontrato un altro. E fra i due c’è stato uno scambio: soldi per un pezzo di sostanza marrone che il primo teneva nascosta in un pacchetto di sigarette.

Subito è apparso evidente che si trattava di un epiosodio di spaccio di droga. Per questo gli investigatori della Mobile si sono messi subito sulle tracce dell’acquirente, che si è dileguato nella zona del parco Ciaurro, e del presunto pusher. Che quando, all’altezza di via Petroni, ha capito che gli agenti lo stavano seguendo, ha gettato via un pacchetto di sigarette ed è fuggito di corsa. La polizia lo ha però intercettato e bloccato subito, in via I Maggio, con conseguente perquisizione personale.

Nel pacchetto lanciato sulla strada c’erano poco più di 30 grammi di hashish. Addosso invece il ragazzo – risultato essere un 17enne originario dell’Egitto, domiciliato in una struttura di accoglienza a Terni – aveva poco più di 300 euro in contanti e un telefono cellulare. Per il giovanissimo è scattato così l’arresto in flagrante, con il quale è stato messo a disposizione della procura della Repubblica presso il tribunale per i minorenni di Perugia.

In attesa dell’udienza di convalida il 17enne è stato associato al Centro di prima accoglienza (Cpa) di Bologna. Alle spalle ha una sfilza di precedenti di polizia, connessi non solo allo spaccio, ed anche uno ‘strano’ episodio: sembra infatti che una volta sia stato trovato con numerose lesioni, dopo essere stato presumibilmente pestato a sangue in centro. Ma non aveva inteso sporgere alcuna denuncia alle forze dell’ordine.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I Carabinieri indagano per capire le cause dell'incidente, mentre l'uomo è stato trasportato a Perugia...
Il gesto nella mattina di sabato 16 Agosto, per motivi ancora da chiarire: provvidenziale l'intervento...
Polizia
Un ventenne tunisino colpito con un’arma da taglio in largo Ottaviani: si indaga sull’identità dell’aggressore...

Altre notizie