L’Euro Sport Club ha concluso la stagione sportiva 2024 con un successo significativo al trofeo nazionale “Città di Pescara”. L’evento, tenutosi presso il Pattinodromo coperto “Rocco Febo”, che sarà anche sede dei prossimi campionati italiani indoor, ha visto gli atleti del club distinguersi in diverse categorie giovanili. Tra i protagonisti spicca Rachele Pacifici, che ha conquistato un primo posto nei 600 metri in linea e un argento nella gara dei 300 metri, nella categoria Giovanissime.
La competizione, organizzata dalla Federazione come ultimo appuntamento del calendario nazionale, ha rappresentato un importante test per gli atleti in vista della stagione 2025. L’Euro Sport Club, con dodici atleti iscritti nelle categorie giovanili, ha dimostrato una preparazione solida e promettente, frutto del lavoro svolto sotto la guida di Alessio Rossi, allenatore e atleta.
Il club, nonostante la forte concorrenza, ha centrato l’obiettivo di salire sul podio, dimostrando la validità della strategia di allenamento adottata. I risultati ottenuti a Pescara rappresentano un incentivo per continuare a lavorare con determinazione, soprattutto in vista dei prossimi impegni nazionali.
Il trofeo “Città di Pescara” non è stato solo un’occasione per chiudere l’anno con ottimi piazzamenti, ma anche un importante banco di prova per prepararsi alle sfide future. Gli atleti dell’Euro Sport Club hanno mostrato tenacia e spirito di squadra, qualità che saranno fondamentali per affrontare la nuova stagione.
Grazie a prestazioni come quella di Rachele Pacifici e all’impegno del team, l’Euro Sport Club continua a consolidarsi come punto di riferimento nel panorama nazionale del pattinaggio.