Un tentativo di furto è stato sventato nella notte presso la sede di Asm Terni, grazie al tempestivo intervento di una guardia giurata della Securpool. Durante un giro di perlustrazione, l’addetto alla sicurezza ha notato un muletto con le chiavi inserite, che sarebbe stato utilizzato dai malviventi per sfondare una porta e accedere all’area dei mezzi e dei beni aziendali.
Resosi conto della possibile effrazione, la guardia ha immediatamente contattato la centrale operativa e verificato la presenza di intrusi. I ladri, nel tentativo di eludere la sorveglianza, hanno lanciato delle pietre per distrarre la guardia, ma sono stati costretti a darsi alla fuga prima di riuscire a sottrarre alcun materiale.
L’intervento della polizia
La centrale operativa di Securpool ha prontamente allertato le forze dell’ordine, permettendo un intervento rapido della polizia. Gli agenti hanno effettuato una perlustrazione approfondita dell’area e avviato le indagini per risalire ai responsabili.
Grazie alla prontezza della guardia giurata, il furto è stato sventato e i beni di Asm Terni sono stati messi in sicurezza. Resta ora da chiarire l’identità dei malviventi e verificare se si tratti di un’azione isolata o di un episodio riconducibile ad altri tentativi di furto nella zona.