Basket Terni vince all’esordio sul rinnovato parquet del PalaDiVittorio

Il Basket Terni debutta con un successo netto su Passignano al PalaDiVittorio. Ottima prestazione di Bagnoli, autore di 26 punti. Prossima sfida in trasferta contro Ellera.

Il Basket Terni inizia la stagione con una vittoria convincente sul campo del PalaDiVittorio, recentemente migliorato con nuovi canestri retrattili a soffitto. La partita, inizialmente equilibrata, ha visto la squadra di casa prendere il largo nella seconda metà di gara, chiudendo con un margine di trenta punti.

L’inizio è stato caratterizzato da ritmi alti e continui ribaltamenti di fronte. Passignano ha cercato di tenere il passo con veloci contropiedi, mentre Terni ha risposto con azioni ben costruite e ottima circolazione di palla. I primi punti dell’incontro sono stati firmati da Bagnoli, seguito da Varriale, ben servito da Buccini. Un momento chiave del primo quarto è stato l’alley-oop finalizzato da Quartuccio, su assist di Metalla, che ha permesso ai padroni di casa di creare il primo break significativo.

Nel secondo periodo, il copione è rimasto invariato: Metalla ha realizzato un canestro in penetrazione, subendo fallo e trasformando anche il tiro libero aggiuntivo. Passignano ha provato a reagire, chiamando un timeout, ma al rientro Terni ha mantenuto il controllo. Una tripla di Varriale ha allungato il vantaggio, segnando di fatto un punto di svolta nel match.

Nel secondo tempo, i padroni di casa hanno definitivamente preso il comando, ampliando il divario fino a trenta punti. Questo ha permesso a coach Salvati di dare spazio anche ai giocatori della panchina. Piantoni si è distinto per il suo contributo a rimbalzo, mentre Nesu ha distribuito assist e segnato una tripla. Nel finale, Picchiarati ha impreziosito la vittoria con due canestri consecutivi dall’arco.

A fine gara ha parlato il miglior marcatore del match, Simone Bagnoli, autore di 26 punti:
“È bello far parte di un gruppo così affiatato. Terni è una piazza importante e giocare con questi ragazzi, che danno il massimo ogni giorno, è spettacolare. Ci alleniamo duramente e i risultati si vedono. Oggi ho giocato con un ascesso al dente e un ginocchio dolorante, ma volevo esserci. Inoltre, Carenza è diventato papà e non era disponibile, quindi ho avuto più responsabilità in campo.”

Il prossimo impegno vedrà il Basket Terni affrontare una difficile trasferta contro Ellera, in un match che si preannuncia cruciale per la stagione.

Il tabellino

ESSETI BASKET TERNI-BASKET PASSIGNANO 92-62

ESSETI BASKET TERN: Quartuccio 12, Metalla 10, Buccini 2, Zauli 4, Sornoza 4, Nesu 4, Picchiarati 6, Bagnoli 26, Varriale 7, Pandimiglio 1, Jimenez 1, Piantoni 15. Coach: Salvati Assistente allenatore: SampalmieriBASKET PASSIGNANO: Marsano 6, Bartolini G. 6, Berligi 4, D’Andrea, Monelli 4, Baccari D. 11, Saltafuso 18, Nicoletti, Bartolini M. 2, Rossi T. 4, Baccari S. 3, Chierico 4. Coach: Mancia Assistente allenatore: Piazza
ARBITRI: Falomi di Perugia, Zucchini di Perugia
Addetto ai 24”: Maska di Spoleto
Addetto referto elettronico: Barbetti di Terni
PARZIALI: 24-17, 22-15, 24-9, 22-21.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Basket Terni cede 50-59 in una gara combattuta. Onore agli avversari e orgoglio per...
I gialloneri restano in partita per tre quarti, poi il crollo complice l’espulsione di cinque...
I gialloneri cedono a Ponte San Giovanni dopo un primo tempo difficile: si deciderà tutto...

Altre notizie