Un’iniziativa solidale ha portato gioia ai bambini ricoverati nel reparto di Pediatria dell’ospedale Santa Maria di Terni. Grazie alla collaborazione tra Automotoclub Storico Italiano (A.S.I.) e Unicef Italia, è stato promosso il progetto “Regalo Sospeso”, con l’obiettivo di donare ai piccoli pazienti valigette contenenti giochi e materiali educativi.
L’iniziativa, organizzata da A.S.I. Solidale a livello nazionale, ha coinvolto diversi partner, tra cui Clementoni e l’artista Merioone, che hanno contribuito alla realizzazione dei kit destinati ai bambini ospedalizzati e ospiti delle case famiglia. A Terni, l’evento ha visto il sostegno della commissione A.S.I. Solidale, presieduta da Antonio Durso, con la partecipazione del ternano Ulderico Lupidi. Il progetto ha ottenuto anche il supporto di Federica Celi, direttore del reparto di Pediatria e Neonatologia, e del dirigente medico Mauro Lupidi.
La consegna delle valigette si è svolta alla presenza di una rappresentanza del Club Umbro Automotoveicolo d’Epoca (C.U.A.E.), guidata dal vice presidente Claudio Pratillo Hellmann, affiancato dai consiglieri Ulderico Lupidi, Giancarlo Bartolozzi e Giulio Perotti.
Questa iniziativa si inserisce nel quadro delle attività benefiche promosse da A.S.I. Solidale, che in passato ha organizzato anche i cineforum della solidarietà, unendo la passione per il motorismo storico e il cinema. I fondi raccolti attraverso questi eventi sono stati destinati all’acquisto di attrezzature mediche per il reparto di Pediatria, consegnate in occasione della Befana dell’ASI.