Un uomo di nazionalità straniera, visibilmente in stato di alterazione psicofisica, ha avuto uno scontro con una guardia di vigilanza in servizio all’interno della struttura commerciale.
Secondo quanto riferito da alcuni testimoni presenti sul posto, l’uomo, già in evidente agitazione sin dal suo ingresso nel supermercato, avrebbe iniziato a comportarsi in maniera sospetta, attirando l’attenzione del personale di sicurezza. All’invito a mantenere la calma, il soggetto ha reagito in modo aggressivo, arrivando a estrarre un coltello e minacciando la guardia intervenuta per contenere la situazione.
Immediata la chiamata al 112 e il tempestivo intervento di una pattuglia della Polizia, che si trovava già in zona per i consueti controlli. Gli agenti, intervenuti in pochi minuti, hanno circondato l’uomo e, dopo un rapido ma delicato confronto, sono riusciti a disarmarlo senza che nessuno rimanesse ferito. Il coltello è stato sequestrato e l’uomo è stato condotto presso gli uffici della Questura per l’identificazione e i necessari accertamenti.
Fortunatamente, grazie alla prontezza del vigilante e alla professionalità delle forze dell’ordine, l’episodio non ha avuto conseguenze gravi. L’area del supermercato è tornata alla normalità nel primo pomeriggio, ma l’accaduto ha suscitato preoccupazione tra i cittadini e i commercianti della zona.