Grande prestazione per Marco Perotti al Master LND di subbuteo tradizionale, disputato domenica 18 maggio 2025 al Tennis Club Pozzuoli di Napoli. L’atleta, in rappresentanza del Todi Calcio, ha concluso il torneo tra i migliori otto, dimostrando solidità e talento nel corso dell’intera competizione organizzata dalla Federazione Italiana Sportiva Calcio Tavolo.
Il cammino nel girone eliminatorio è stato brillante: Perotti ha esordito con un travolgente 8-0 contro Ciliberti, per poi pareggiare 1-1 con Piscopo e chiudere con un netto 6-0 su Emanuele Umberto. Con 11 gol realizzati e solo uno subito, ha conquistato il primo posto nel girone con 7 punti all’attivo, guadagnandosi l’accesso diretto ai quarti di finale.
Nel match ad eliminazione diretta ha affrontato Ugo Custo, giocatore calabrese che ha tenuto testa a Perotti per tutta la partita. I tempi regolamentari e supplementari si sono chiusi sull’1-1, costringendo i due contendenti alla lotteria dei tiri piazzati. Qui Custo ha avuto la meglio per 6-5, estromettendo Perotti dalla corsa alla semifinale.
Ugo Custo si è poi spinto fino alla finale, vinta però dal perugino Cesare Santanicchia, che si è aggiudicato il titolo di campione nazionale LND. I primi quattro classificati accedono di diritto alla fase finale di Genova, in programma il prossimo 22 giugno 2025.
Perotti, grazie alla sua prestazione convincente, rimane tra i papabili per un ripescaggio, che gli consentirebbe di partecipare alla prestigiosa finale nazionale. In ogni caso, il suo percorso a Napoli ha confermato la competitività del Todi Calcio nella disciplina del subbuteo tradizionale, in continua crescita all’interno del panorama sportivo nazionale.