Tre cittadini di origine rumena, due donne e un uomo, sono stati arrestati dai Carabinieri dopo una serie di furti in supermercati a Ficulle e Fabro. L’intervento è avvenuto nella tarda mattinata di giovedì, grazie a una segnalazione al Numero Unico di Emergenza 112, che ha permesso ai militari della Stazione di Ficulle, supportati dai colleghi di Montegabbione, di intervenire tempestivamente.
L’allarme è scattato dopo il furto di generi alimentari e cosmetici in un supermercato di Ficulle. Giunti sul posto, i Carabinieri hanno intercettato un’autovettura con tre persone a bordo mentre caricavano delle buste della spesa. Il contenuto sospetto delle borse, colme di cosmetici, ha spinto i militari ad avviare una perquisizione approfondita, che ha portato al rinvenimento di ulteriori prodotti rubati, tra cui articoli per l’igiene personale e alimenti.
Dalle indagini è emerso che la refurtiva, del valore complessivo di oltre 900 euro, era il bottino di tre distinti furti in esercizi della grande distribuzione. Due dei colpi sono stati messi a segno a Ficulle e uno a Fabro. I tre soggetti, domiciliati a Napoli e con precedenti penali, sono stati arrestati in flagranza per furto aggravato in concorso.
Trattenuti in camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo, i tre sono comparsi davanti al giudice nel primo pomeriggio del giorno seguente. Il magistrato ha convalidato l’arresto e disposto il divieto di dimora nella provincia di Terni come misura cautelare. Parallelamente, i militari hanno avviato la procedura per il foglio di via obbligatorio da parte della Questura, misura che potrebbe vietare loro il ritorno nei comuni interessati dai furti.