Molesta una turista americana sul treno per Orvieto: sessantenne in manette

L'uomo aveva avvicinato la ragazza ed ha poi iniziato ad infastidirla con allusioni sessuali. Sul vagone un poliziotto fuori servizio ha fermato il sessantenne, poi l'arrivo degli agenti

Un sessantenne italiano, residente fuori Umbria è finito in manette. La Polizia di Stato lo ha arrestato in flagranza per aver molestato sessualmente una giovane turista americana a bordo di un treno che stava percorrendo la linea ferroviaria in direzione Sud.

Il fatto è accaduto qualche giorno fa quando alla sala operativa del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Orvieto è giunta una telefonata che segnalava che a bordo di un treno che era in procinto di fermarsi nella stazione ferroviaria si era verificato un atto di molestie sessuali. Immediato l’intervento della squadra anticrimine e della volante, dirette dal vicequestore Antonello Calderini. I poliziotti sono saliti sul treno e i fatti sono rapidamente venuti a galla, con l’uomo che aveva iniziato a molestare una giovane turista americana dopo averla avvicinata.

A percepire la situazione di pericolo è stato  un collega dei poliziotti in quel momento libero dal servizio che viaggiava nello stesso vagone e si reso subito conto della situazione.  Il sessantenne si è scagliato contro il poliziotto che ha provato a bloccarlo fino all’arrivo alla stazione di Orvieto, quando sono saliti sul treno i colleghi del commissariato, allertati dal capotreno poliziotti del Commissariato, poco prima allertati dal capotreno, ed hanno arrestato l’aggressore per violenza sessuale. Nei suoi confronti anche la denuncia per resistenza e minacce a pubblico ufficiale.

Le carte sono ora al vaglio della Procura di Terni che coordina le indagini, mentre l’uomo è stato ristretto nel carcere di Sabbione a Terni

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I Carabinieri indagano per capire le cause dell'incidente, mentre l'uomo è stato trasportato a Perugia...
Il gesto nella mattina di sabato 16 Agosto, per motivi ancora da chiarire: provvidenziale l'intervento...
Polizia
Un ventenne tunisino colpito con un’arma da taglio in largo Ottaviani: si indaga sull’identità dell’aggressore...

Altre notizie