Centrosinistra e centrodestra non si presentano: salta la seduta del consiglio Provinciale (VIDEO)

Si votava la variazione di bilancio per assumere capo di gabinetto e direttore generale. Il presidente della Provincia: "Tradimento, azione contro di noi"

C’è un dato incontestabile che riguarda Alternativa Popolare ed è quello di aver unito centrodestra e centrosinistra nel contrasto alla maggioranza di governo tanto in Comune quanto in Provincia.

Succede che a Palazzo Bazzani si votava nella seduta del 19 Giugno per  le variazioni di bilancio e al Dup per aggiornamento stanziamenti per esigenze assunzionali. Si tratta dei famosi 60.000 euro da stanziare per allocare Raffaello Federighi, vicepresidente del consiglio comunale e fedelissimo di Bandecchi come capo di gabinetto – e finalmente consergnarli le chiavi dell’agognato ufficio personale – e per istituire la figura del direttore generale. Entrambe le richieste erano state bocciate tanto dal centrodestra, quanto dal centrosinistra. Ora l’ultimo atto.

In aula si sono presentati i tre consiglieri di Ap, Bandecchi e il suo vice Francesco Ferranti, che si era già pronunciato a favore, andando in senso contrario rispetto al suo partito Forza Italia. Salta quindi anche il rendiconto di bilancio.

Bandecchi  parla chiaramente di “tradimento dell’accordo da parte del centrodestra che si è alleato con il centrosinistra contro Alternativa Popolare e Bandecchi. “Si tratta di 60mila euro in più in un anno – ha detto il Presidente – quando la giunta Pernazza dal primo gennaio 2024 ne spendeva 800.000 l’anno. Io non percepisco stipendio mentre la Pernazza percepiva 96000 euro l’anno a cui aggiungere oltre 600.000 euro di stipendi per nuove assunzioni”.

Ora si replica lunedì, in seconda convocazione. Se i consiglieri assenti non si presenteranno di nuovo, sarà possibile procedere con la maggioranza presente, quindi presumibilmente coi soli consiglieri di Ap. Se invece si presenteranno e voteranno contro, l’atto salterà di nuovo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Botte e risposte tra nuovi alberi e scorie in viale Centurini e la Festa alla...
Il consigliere Laurucci accusa la maggioranza: “Scelte effettuate solo per risparmiare sul bilancio e criteri...
Dopo l'abbattimento di oltre 90 alberi, l'area verde è ancora ferma: promesse disattese e nessun...
Videointervista al presidente della prima commissione consiliare a Palazzo Cesaroni: "Otto mesi intensi, è stato...
Il sindaco e presidente della Provincia, Stefano Bandecchi, attende dalla governatrice Stefania Proietti risposte definitive...

Altre notizie