Un’intera comunità si stringe nel dolore per la tragica morte di Lorenzo Satolli, il giovane ternano di soli 26 anni deceduto a seguito di un incidente stradale in moto, avvenuto nel Land di Villach, in Austria. La notizia ha scosso profondamente familiari, amici e conoscenti.
Il rito funebre è stato fissato per lunedì mattina alle ore 10.30, presso la cattedrale di Santa Maria Assunta a Terni, dove la città potrà stringersi simbolicamente intorno a Lorenzo per l’ultimo saluto. La cerimonia seguirà la cremazione già avvenuta in territorio austriaco nella giornata di giovedì.
Un dolore che attraversa la città
Tanti i messaggi di cordoglio che stanno arrivando da ogni parte della città, in particolare dal quartiere Le Grazie, dove Lorenzo era benvoluto e conosciuto. In suo onore, è stato affisso uno striscione commemorativo, segno tangibile dell’affetto e del dolore che la comunità sta vivendo.
L’impresa Medei si occuperà del trasporto dell’urna funeraria, attesa in città nelle prossime ore. I genitori di Lorenzo, Mauro e Sabrina, rientreranno a Terni oggi stesso, per affrontare con dignità e forza l’immenso dolore e partecipare lunedì alla cerimonia insieme a parenti e amici.
Una comunità unita nel ricordo
La morte improvvisa e tragica di Lorenzo ha lasciato un segno profondo in tutti coloro che lo conoscevano. Descritto come un ragazzo solare, gentile e disponibile, ha saputo lasciare un ricordo positivo e indelebile nella vita delle persone che hanno condiviso con lui anche solo un tratto di strada.
Terni si prepara così a dire addio a un giovane amato, simbolo di una generazione che sogna, viaggia, vive e talvolta si spegne troppo presto. La cattedrale di Santa Maria Assunta accoglierà le preghiere e le lacrime di chi vorrà esserci, per stringersi in un abbraccio collettivo attorno a Lorenzo e alla sua famiglia. E sarà sicuramente piena.