La questura di Terni ha avviato indagini approfondite in merito a un episodio di violenza avvenuto durante la prima serata di Ferragosto, intorno alle 21:00, nei pressi dei gradoni di largo Ottaviani, nel centro cittadino. Un giovane di origini tunisine, poco più che ventenne, è stato colpito con un coltello da un aggressore ancora in fuga.
Il ferito è stato immediatamente soccorso dagli operatori del 118, che lo hanno trasportato all’ospedale “Santa Maria” per le cure del caso. I medici hanno riscontrato due ferite localizzate sotto il braccio sinistro e in corrispondenza del fianco sinistro, fortunatamente non gravi. La prognosi è positiva e non vi è pericolo di vita.
Coltellata tra i gradoni: arma ritrovata sul posto
Nel corso del primo sopralluogo, gli agenti della polizia di Stato hanno individuato l’arma utilizzata, rinvenendo a terra un coltello che si ritiene sia stato impiegato nell’aggressione. Le indagini, coordinate dalla questura, mirano ora a identificare l’autore del gesto, che si è dato alla fuga immediatamente dopo il fatto.
Gli investigatori sono impegnati in una meticolosa attività di ricostruzione dell’accaduto, facendo leva su più fronti: testimonianze raccolte sul posto, analisi delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona e conoscenze pregresse relative al contesto locale e ai soggetti coinvolti. L’obiettivo è chiarire con precisione la dinamica dell’aggressione, nonché verificare se vi siano legami con altri episodi di violenza recenti avvenuti nel cuore della città.
Nessun collegamento escluso, pista investigativa aperta
Le forze dell’ordine non escludono alcuna ipotesi al momento: dalla lite personale alla possibile vendetta legata a precedenti, passando per una ritorsione collegata ad ambienti più strutturati. Il giovane ferito non versa in condizioni critiche, ma la vicenda ha destato forte preoccupazione nella comunità, anche per la frequenza con cui negli ultimi mesi si stanno registrando episodi di violenza urbana, soprattutto tra giovani.
Gli inquirenti stanno procedendo senza sosta per individuare il responsabile e fare chiarezza sul movente. La zona di largo Ottaviani, piuttosto frequentata durante la sera di Ferragosto, potrebbe aver fornito elementi utili grazie alla presenza di testimoni oculari o dispositivi di sorveglianza.
Le indagini proseguiranno nelle prossime ore e la questura di Terni invita chiunque abbia informazioni a collaborare, contattando le autorità competenti.