“Questo è il mio numero, cerco lavoro”. Poi gli sfila l’orologio dal polso

Furto con destrezza ai danni di un cinquantenne: la giovane gli aveva consegnato un biglietto chiedendo aiuto. Poi dopo il fatto si è dileguata

La vicenda è raccontata nel gruppo Terni Malandata ed è il sintomo di come il problema sicurezza sia ben presente e che forse ci sarebbe bisogno di intervenire in fretta.

Domenica mattina un uomo di mezza età è stato fermato in zona Prefettura da una ragazza sui 25 anni, che con la scusa di consegnargli un numero di telefono – poi rivelatosi fasullo -perchè cercava lavoro, gli ha invece sfilato dal polso un Rolex in maniera tanto abile al punto che l’uomo se n’è accorto solo quando lei si era già allontanata. Un orologio che- secondo quanto si apprende sui social- oltre al valore economico ne aveva uno importante a livello affettivo, trattandosi di un regalo familiare.

Un raggiro ormai sempre più comunque questo delle ragazze che avvicinano un questo modo le persone. In questo caso la donna, che tradiva un accento sudamericano, a scusa con cui ha fermato un signore distinto di mezza età è stata quella di un aiuto perché era in cerca di lavoro. Dopo avergli consegnato il biglietto, però, la ragazza ha chiesto di potergli stringere la mano per ringraziarlo ed è qui che probabilmente è avvenuto il furto con destrezza. La donna ha ovviamente raccontato la vicenda in questura.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il consigliere Laurucci accusa la maggioranza: “Scelte effettuate solo per risparmiare sul bilancio e criteri...
I Carabinieri indagano per capire le cause dell'incidente, mentre l'uomo è stato trasportato a Perugia...
Il gesto nella mattina di sabato 16 Agosto, per motivi ancora da chiarire: provvidenziale l'intervento...

Altre notizie