Un’ultima notte dell’anno ed un Capodanno nel segno del sangue in centro città . Un uomo di origini nordafricane è stato brutalmente accoltellato all’addome, in seguito ad una rissa scoppiata nei pressi del duomo della città.
Gli eventi si sono svolti poco prima della mezzanotte. Testimoni oculari riportano che una lite è degenerata rapidamente in una violenta rissa, coinvolgendo diverse persone. La tensione ha raggiunto il suo apice quando uno degli individui ha estratto un’arma da taglio, lasciando la vittima a terra, sanguinante e in preda al dolore.
I soccorsi, avvisati dai presenti, non si sono fatti attendere. Il personale del 118 è prontamente intervenuto, prestando i primi soccorsi al ferito, prima di trasportarlo d’urgenza all’ospedale più vicino. Le sue condizioni, per fortuna, non sono state giudicate gravi dai medici.
Nel frattempo, gli aggressori sono riusciti a dileguarsi, scomparendo tra le vie della città prima dell’arrivo delle forze dell’ordine. La scena, testimoniata da alcuni residenti, ha lasciato una scia di sgomento e incredulità tra la cittadinanza.
I Carabinieri, giunti sul posto, hanno immediatamente avviato le indagini. Grazie alle registrazioni delle videocamere di sorveglianza dislocate nella zona, gli investigatori stanno lavorando per ricostruire nei dettagli la dinamica dell’incidente e identificare i responsabili.