Fratelli d’Italia: “Sei mesi di opposizione alla dittatura democratica”. E accoglie Agabiti

Il coordinatore provinciale Cecconi: "Incalzata la maggioranza". Quello provinciale Rini: "Pronti alle sfide in Regione". Intanto arriva l'assessore

Inuna conferenza stampa, il coordinatore comunale di Terni di Fratelli d’Italia, Marco Cecconi, ha fatto il punto sulla situazione del partito, attualmente all’opposizione dopo cinque anni al governo della città. Cecconi ha sottolineato l’attività svolta dal partito, che include decine di interrogazioni e atti di indirizzo, nonché emendamenti su tutti gli atti principali, affermando che queste azioni sono state intraprese per contrastare quello che ha definito come “la dittatura democratica” della maggioranza.

All’incontro con la stampa erano presenti anche i consiglieri Elena Proietti, Cinzia Fabrizi e Roberto Pastura, mentre il candidato sindaco Orlando Masselli era assente. Secondo Cecconi, le prossime scadenze in materia di sanità, ambiente e lavoro sono cruciali, e ha invitato la maggioranza a collaborare con la regione, i ministeri dell’Ambiente e dello Sviluppo Economico, e con Arvedi per il programma di intervento e la bonifica della discarica di Valle.

Cecconi ha anche espresso preoccupazione per il futuro di Asm, la principale multi-utility della città, dichiarando che il partito vigilerà affinché non subisca attacchi, come accaduto in passato. Ha fatto riferimento al vice sindaco Riccardo Corridore in questi commenti.

Alberto Rini, il nuovo coordinatore provinciale del partito, era presente a Palazzo Spada. “Abbiamo perso, lo sappiamo – ha affermato Rini – ma ora ripartiamo dalla sconfitta. Il partito è energico e preparato su tutti i temi e pronto a confrontarsi”. Rini ha inoltre espresso rammarico per aver lasciato il comune a un’amministrazione che ha definito “improvvisata”.

Riguardo alle elezioni regionali e alla candidatura per Palazzo Donini, Rini ha dichiarato: “Questa è una decisione che spetta a livello nazionale. Confidiamo di avere un ruolo da protagonisti nella futura giunta regionale, ottenendo un peso maggiore di quello avuto negli ultimi cinque anni”.

Agabiti entra in FdI

Intanto, Fratelli d’Italia incassa l’ingresso in Regione della ternana di adozione Paola Agabiti, assessore al bilancio, turismo, scuola e cultura. Una notizia nell’aria da tempo ufficializzata dal coordinatore nazionale Giovanni Donzelli insieme al coordinatore regionale Emanuele Prisco.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Circolo locale dei dem contesta la revoca della sala da parte del parroco: “Era...
Pastura (FdI) si aggiunge alla polemica sulla mancata ripiantumazione della Pineta: "Spiegazione assurda e priva...
Dal 21 al 24 agosto Montecchio, Attigliano, Giove e Penna in Teverina ospiteranno delegazioni francesi...

Altre notizie