Ruba generi alimentari per 450 euro da un supermercato: in manette

Si tratta dii un uomo di 34 anni, originario di Narni e noto alle forze dell'ordine per i suoi precedenti penali. Il fatto è avvenuto a Cospea

Gli uomini dell’Arma dei Carabinieri della Stazione di Collescipoli hanno posto fine alle attività illecite di un uomo di 34 anni, originario di Narni e noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti penali. Il soggetto, già vincolato dall’impegno di presentarsi periodicamente alle autorità per fatti precedenti, è stato colto in flagrante mentre commetteva un furto aggravato in un supermercato della località di Cospea.

L’episodio si è consumato una domenica, quando un addetto alla sicurezza dell’esercizio commerciale ha notato l’atteggiamento insospettito dell’individuo tra gli scaffali. Dopo la sua uscita, è stato constatato un vuoto nelle scorte, con un danno stimato in oltre 250 euro in generi alimentari. Senza che il responsabile del punto vendita avesse ancora formalizzato una denuncia, il sospetto ha fatto ritorno sul luogo del misfatto il giorno seguente, nel pomeriggio.

La pronta reazione dei Carabinieri, allertati dall’accaduto, ha permesso di predisporre un’efficace sorveglianza all’esterno del supermercato, culminata nell’arresto dell’uomo non appena ha tentato di allontanarsi con nuova merce sottratta illecitamente, per un valore superiore ai 200 euro. La merce recuperata è stata prontamente restituita al legittimo proprietario.

L’arresto ha portato alla reclusione domiciliare del 34enne, in attesa di comparire davanti al giudice per il rito direttissimo programmato per il martedì successivo. Al termine dell’udienza, il magistrato ha imposto all’individuo un’ulteriore misura cautelare: l’obbligo di presentarsi alle autorità giudiziarie due volte a settimana anche durante la mattina, rafforzando così i vincoli già esistenti a carico dell’uomo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Operazione della Polizia che riesce ad intercettare i malviventi, ben noti alle forze dell'ordine: uno...
Dura nota del Sappe: "Contenti degli elogi del garante dei detenuti. L'Amministrazione Penitenziaria invece ci...
L'avvocato Caforio: strutture sovraffollate con fino a 6 detenuti per cella, servono interventi urgenti sul...

Altre notizie