Un apprezzato contributo è stato recentemente offerto per garantire a uno degli studenti dell’Ipsia un ambiente di apprendimento adeguato. Nel corso del 2022, l’associazione ‘I Pagliacci’ aveva generosamente destinato un lettino all’istituto per facilitare la partecipazione alle lezioni di uno studente con disabilità. Ora, quasi due anni dopo, lo studente è cresciuto ed è iscritto al quarto anno, richiedendo pertanto un nuovo lettino più ampio e confortevole.
Il presidente, Alessandro Rossi, ha personalmente preso l’iniziativa e, grazie a una donazione, è stato possibile acquistare il nuovo lettino. La cerimonia di consegna ha visto la presenza del dirigente scolastico Fabrizio Canolla, del vicepreside Federico Fadda, dell’assistente tecnico Adriano Galletti e della collaboratrice scolastica Enrica Fabbi, entrambi dedicati all’assistenza dell’alunno. La professoressa Cinzia Vantaggi, insegnante specializzata di sostegno, ha partecipato alla cerimonia.
Il dono è stato accolto con grande soddisfazione dai dirigenti dell’Ipsia, che hanno elogiato il continuo e prezioso supporto da parte di ‘I Pagliacci’. Un ringraziamento speciale è stato rivolto a Alessandro Rossi e all’intera associazione per la loro costante vicinanza. Il nuovo lettino, ora un “lettone” con una lunghezza di due metri e una larghezza di oltre un metro, si rivelerà estremamente utile per le attività quotidiane dello studente iscritto all’istituto Sandro Pertini.