Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Sopralluogo dell’ex caserma Piave: un passo verso la nuova scuola di Polizia

Nuove prospettive per Orvieto: l'ex Caserma Piave verso una rinascita come Scuola di Polizia

Mercoledì 17 aprile, alle 10:30, Domenico Pianese, segretario generale del Coordinamento per l’indipendenza sindacale delle forze di polizia, effettuerà un sopralluogo presso l’ex Caserma Piave di Orvieto. Lo scopo è valutare il sito per la possibile realizzazione di una nuova Scuola di Polizia, una proposta che verrà successivamente presentata al Ministro dell’Interno. Questa iniziativa, guidata da Stefano Spagnoli, segretario nazionale del Coisp, gode del pieno sostegno della Segreteria Nazionale.

Un Progetto di Riqualificazione Ampio e Condiviso

L’ex Caserma Piave, un tempo centro di addestramento per reclute, potrebbe trasformarsi in un moderno centro formativo per mille allievi agenti della Polizia di Stato. L’ampia struttura consentirebbe di ospitare non solo gli allievi ma anche il personale impegnato nelle varie attività didattiche, tra lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche.

Rilancio Economico e Culturale per Orvieto

La riqualificazione della Caserma Piave rappresenta un’opportunità significativa per il rilancio economico e occupazionale di Orvieto. Un progetto che promette di revitalizzare il tessuto urbano, offrendo nuovi servizi e migliorando la vita cittadina. “Una decisiva svolta per un territorio ricco di potenzialità, di cui tutti potranno beneficiare”, affermano dalla Segreteria.

Incontro con la Stampa e le Autorità Locali

Al termine del sopralluogo, il segretario Pianese, insieme ad altri membri della Segreteria Nazionale, incontrerà la stampa locale e regionale. All’evento parteciperanno anche il sindaco di Orvieto, Roberta Tardani, e Eleonora Pace, consigliere regionale e capogruppo di Fratelli d’Italia, segnando un momento di collaborazione e condivisione delle future direzioni del progetto.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Insulti e minacce alla donna e alla figlia nonostante precedenti querele per lo stesso motivo...
Si tratterebbe di due turisti statunitensi. Una foto scattata da una storica dell'arte mentre danneggiavano...

Altre notizie

Terni Tomorrow