Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Alberto Liguori lascia Terni: è il nuovo Procuratore Capo di Civitavecchia

Il magistrato calabrese era stato reintegrato dopo la vicenda legata ad i suoi rapporti con l'oggi ex giudice Palamara

La carriera giudiziaria di Alberto Liguori ha segnato un nuovo capitolo con la recente nomina a Procuratore Capo di Civitavecchia, uno degli uffici giudiziari più influenti del Lazio. La decisione, arrivata dopo un periodo di intense controversie legali e amministrative, rappresenta non solo una vittoria personale per Liguori, ma anche un significativo cambio di direzione per la procura di Terni,  dove il magistrato calabrese era stato  recentemente reintegrato

Dal 2016, Liguori ha retto gli uffici di Palazzo Gazzoli mettendo il contrasto al traffico di droga al centro della sua attività, ma era stato destituito dall’incarico dal Consiglio di Stato relativamente ad un suo sollevando questioni di incompatibilità legate a scambi di comunicazioni con l’ex magistrato Luca Palamara relativamente a presunte nomine suggerite.

La situazione ha preso una svolta quando, dopo un ricorso, il Consiglio di Stato ha emesso una sentenza favorevole a Liguori, annullando la precedente delibera di non conferma. Il  verdetto non solo ha ripristinato la sua posizione a Palazzo Gazzoli, ma ha anche aperto la strada alla sua candidatura a Civitavecchia.

La nomina di Liguori è stata salutata con approvazione da parte della Quinta Commissione del Csm, che ha votato a maggioranza con quattro voti favorevoli e una sola astensione. Questo consenso dimostra la fiducia nel suo potenziale di portare stabilità e innovazione nella gestione della Procura di Civitavecchia.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Valentino Percolloni e Franco Illuminati, soci di PAC 2000A Conad, hanno condiviso il loro entusiasmo...
Grandi novità per i concerti dell'evento organanizzato dall'associazione. Arriva anche appuuntamento piano e voce...
I residenti di Piediluco hanno consegnato in Comune le oltre 300 firme per la rimozione...

Altre notizie

Terni Tomorrow