Un banale litigio ha scatenato un grave episodio di violenza nella notte fra venerdì e sabato intorno alle ore 2 in una discoteca di un centro sportivo di Terni. Un giovane di 18 anni ha aggredito con due calci al volto un ventunenne ternano, provocandogli gravi ferite.Ne riferisce Il Messaggero
La vittima è stata immediatamente soccorsa dagli amici e trasportata d’urgenza all’ospedale Santa Maria, dove i medici hanno riscontrato una frattura del setto nasale e di una parte del cranio. Per riparare le lesioni sarà necessario un intervento chirurgico per l’inserimento di una placca in titanio, previsto per domani a causa di una reazione allergica del paziente a un antibiotico.
Il grave episodio è avvenuto in una discoteca all’interno di un circolo sportivo cittadino, intorno alle due di notte. Il giovane ternano stava per tornare a casa in auto, ma è tornato indietro per chiarire una questione con un conoscente, un diciottenne con trascorsi (a 14 anni) nella Ternana e in una squadra di Serie D nel sud Italia. La discussione, degenerata per motivi ancora incerti, ha portato alla violenta aggressione.
Secondo le prime ricostruzioni della polizia, il ventunenne si era chinato per raccogliere qualcosa quando il giovane calciatore lo ha colpito al volto. L’aggressione ha causato immediatamente la perdita dei sensi della vittima, suscitando l’intervento tempestivo degli amici presenti, che hanno chiamato un’ambulanza.
L’aggressore è riuscito a fuggire prima dell’arrivo della polizia, probabilmente temendo ritorsioni da parte degli amici della vittima. Gli inquirenti stanno ora indagando sull’accaduto per ricostruire la dinamica dei fatti. Il giovane calciatore rischia una denuncia per lesioni gravissime.