L’ex presidente della Regione Lazio, oggi deputato Nicola Zingaretti è intervenuto al parco di viale Trento in una iniziativa elettorale del Pd. Tema caldo, quello della sanità, in coincidenza col decreto del Governo sulle liste di attesa. A moderare l’evento Riccardo Brugnetta, ex direttore amministrativo dealla Usl e reponsabile sanità del Pd, Francesca Malafoglia e Marina Sereni.
Queste le sue parole. “Noi cerchiamo di raccontare la verità, ovvero quanto è imbroglione questo Governo. Oggi parliamo di sanità e il ministro Schillaci ha annunciato un nuovo provvedimento sulle liste d’attesa, ma non hanno speso un soldo per comprare le agende dei privati. Sono solo spot elettorali. La Meloni? Non ha nulla da dire sui due anni di governo nè sul futuro. Parla solo di sè stessa e attacca le opposizioni. Dovrebbe dire quello che ha fatto ma la destra cavalca i problemi, senza risolverli”.
E ancora: “La destra ha vinto anche per i nostri errrori e mi assumo la colpa. L’Umbria era un modello per la sanità e ora la stanno smantellando, in tanti stanno migrando verso il Lazio: questo è un segnale. La Meloni deve coprire un buco di 10 miliardi, poi sarà massacro sociale”