Lunedì sera, in via del Rivo a Terni, una donna è stata aggredita da un cane mentre si recava in farmacia. “Ero uscita di casa per acquistare delle medicine. Mentre camminavo, una persona con un cane si è avvicinata. Improvvisamente, l’animale mi ha attaccato alla gamba, facendomi cadere e sbattere la testa. Quando mi sono rialzata, la persona con il cane era sparita”.
Questi i fatti raccontati da una cinquantenne di origine straniera residente nel quartiere Borgo Rivo. L’incidente è avvenuto intorno alle 19 di lunedì 10 giugno. Il giorno successivo, la donna ha consultato il suo medico di base che l’ha subito indirizzata al pronto soccorso.
Il referto dell’ospedale Santa Maria ha diagnosticato “ferite lacero-contuse all’arto inferiore destro”, tra cui una “ferita nel cavo popliteo suturata con punti di accostamento” e una “sutura del quadricipite femorale destro sopra la rotula”. Sono state eseguite anche radiografie per escludere fratture.
“Era un cane nero, forse un pitbull“, ha riferito la donna, che è stata contattata anche dal servizio veterinario della Asl per ulteriori accertamenti, e ha denunciato l’accaduto ai carabinieri.
“Ora devo concentrarmi sulla mia guarigione, la mia salute è fondamentale. Ma ho paura di uscire a passeggio: oggi è successo a me, ma domani potrebbe succedere a qualcun altro, magari a una bambina”.