“L’area Ovest delle mura di cinta della frazione di Collescipoli ha recentemente subito distacchi significativi, che hanno portato all’interdizione del transito e del parcheggio nella zona interessata. . È urgente un intervento per mettere in sicurezza l’area e ripristinarne la funzionalità”. L’appello è del Partito Democratico e in particolare del capogruppo Francesco Filipponi, il quale sottolinea in una nota come “gli appelli dell’associazione Astrolabio sono rimasti inascoltati per troppo tempo, così come gli emendamenti del nostro gruppo consiliare l documento unico di programmazione vigente non sono stati attuati”.
Secondo i dem “oltre al ripristino dell’area interdetta, è necessario un controllo approfondito e una verifica degli altri lati delle mura di cinta. È cruciale anche intervenire con le manutenzioni necessarie per preservare il patrimonio storico della frazione. Il Pd aveva più volte proposto queste misure, l’ultima volta nel bilancio di previsione, sottolineando l’importanza di tutelare e valorizzare i borghi e le antiche municipalità”.
Filipponi, ha affermato che col Pd lavorerà con ulteriori proposte mirate in consiglio comunale “per ridare alle frazioni, ai borghi e alle antiche municipalità l’attrattività che meritano”.